Fine settimana molto, molto ricco

Sono seduta a tavola nel soggiorno di casa durante una breve pausa tra un'attività e l'altra.
Devo ammettere che questo fine settimana è stato ricchissimo!

Sabato sera sono riuscita a continuare gli studi per il secondo romanzo che sto scrivendo. Un lavoro che non vi dico e che mi ha tenuta in piedi fino all'una.

Domenica, in effetti, mi sono svegliata alle 11:00! Evidentemente avevo il cervello in pappa...
Però al risveglio mi sono rimessa sotto con gli studi, ho sistemato anche i capitoli revisionati dalla mia adorata collega Dalia del mio primo romanzo -che preme per essere spedito all'editore e stampato!- e per "depressurizzare" mi sono fiondata sul tapis-roulant, sul quale, complice il mio tablet e tutti gli e-book che ho scaricato, sono riuscita a rimanere per un'ora, terminando con mezz'ora di esercizi da terra.
La sera mi sono dedicata alla cucina.
Non so voi, ma io AMO stare in questa speciale stanza della casa, preparare piatti nuovi e, anche se ho una predilezione per i dolci, da qualche mese sto ampliando i miei orizzonti anche a tutte le altre portate. Così questa volta ho preparato una ricchissima cena:
- Polpette di tacchino e salsiccia con cuore di Cavolini di Bruxelles;
- Lubianska (ovvero il cordon-bleau goriziano);
- Patate e funghi di bosco in tecia;
- Pancake con Nutella ---> sì, lo so che è un piatto da colazione, ma chi si sveglia prima la mattina per riuscire a prepararli?

E oggi? Mille spese la mattina e a pranzo un nuovo piatto sfizioso:
- Hamburger di melanzane su letto di pane speziato al rosmarino e "cappello" di pomodori pachino emulsionati con olio, aceto balsamico e sale.
Una delizia! Soprattutto perchè accompagnato alla visita inaspettata di mio fratello, che non vedevo da mesi...
I rapporti tra di noi sono piuttosto complessi, ma, come si dice in Bosnia: "Il più intelligente molla la presa", a significare che, il più maturo, deve comportarsi da tale, e quindi con equilibrio.

E adesso torno agli studi e alla revisione del primo romanzo.

Un buon inizio di settimana a tutti!!!

Commenti

  1. Direi che hai cucinato un sacco!! Io ci avrei messo una giornata per preparare tutte quelle cose :-))

    RispondiElimina
  2. Maddai, Niv, non ci credo! Sei una grande cuoca e sei eccellente anche nell'allestimento della tavola, soprattutto sotto Natale :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: “Sangue impuro” di Borislav Stankovic'

Recensione: “Scandalose” di Cristina de Stefano